fbpx
Telefono

345 1768 575

Email

kristinapestereva@live.it

Orari

Lun - Ven: 9:00 - 19:00

“Per oggi non ti preoccupare
Per oggi non ti arrabbiare
Onora i genitori, i maestri e gli anziani
Guadagna da vivere onestamente
Mostra gratitudine a tutti gli esseri viventi”
(Mikao Usui)

Il Reiki: recuperare una nostra capacità innata

Praticare il Reiki favorisce il ritorno ad uno stato di equilibrio su tutti i livelli: corpo, mente e spirito. Per questi motivi viene spesso descritto come “una tecnica di autoguarigione giapponese per la riduzione dello stress, il rilassamento e il riequilibrio della salute fisica”.

Cosa vuol dire “Fare Reiki”?

Fare Reiki vuol dire semplicemente recuperare il significato di un gesto che facciamo già. Indipendentemente da qualunque etnia, religione, ideologia o filosofia, se ci fa male qualche parte del corpo ci appoggiamo subito sopra le mani. Pensandoci bene, da un punto di vista logico-razionale non ha alcun senso, perché non ci mettiamo un dito o un gomito? Inoltre, per quale motivo facciamo tutti lo stesso gesto? Sappiamo che la gestualità cambia enormemente da nazione a nazione eppure tutti, ma proprio tutti, appoggiano le mani sulla parte del corpo dolorante. E’ un gesto innato che va al di là di ogni confine e barriera.

La risposta è molto semplice: è sempre stato un gesto di guarigione. Con il passare dei millenni, con l’avvento delle prime forme di tecnologia e della razionalità, l’essere umano ha dimenticato di potersi “autoguarire” semplicemente appoggiando le mani su di sé.

Reiki è per tutti

Ricordiamo quindi che non sono necessarie doti personali: tutti hanno un sistema energetico, occorre solo risvegliarlo per permettere al Reiki di fluire e appoggiare le mani su di sé!

L’insegnante di Reiki con la sua risonanza e per mezzo di trattamento specifico di Reiki fatto ad ogni allievo chiamato “attivazione” può risvegliare questa capacità. Da quel momento l’energia pùò di nuovo scorrere consapevolmente attraverso l’allievo, che imparerà a farla partire e fluire. Per questo il Reiki è così facile imparare

Prendiamoci cura di noi stessi

Il Reiki non ha nulla a che vedere con religioni, sette o filosofie, chiunque può praticarlo e abbinarlo ad altre tecniche. Se ne possono sperimentare velocemente i benefici a livello fisico, psicologico e mentale, e si può subito cominciare a trattare sé stessi in ogni tipo di situazione. Ci riporta anche all’ascolto e al prenderci cura di noi stessi

 Per alcune persone il Reiki è stato una vera e propria base per la propria crescita interiore, l’inizio del risveglio, il punto di partenza del loro percorso di crescita spirituale.
Una volta che hai preso il Reiki è sempre nelle tue mani, non ti può abbandonare, tradire, arrabbiarsi con te o offenderti…è un amico sempre pronto e disponibile a darti una mano in qualunque momento, ogni giorno senza stancarsi mai.

    Prenota il tuo colloquio