Autostima

Come imparare ad amare sé stessi

Hai una buona opinione di te stess*?
Ti riconosci qualche talento o abilità particolare? Che rapporto hai con il tuo corpo e l’immagine di te stess*?
Tutte queste dinamiche afferiscono alla sfera dell’autostima, che si sviluppa nel corso della nostra vita, fin dai primi interscambi del bambino con le sue figure di accudimento.

Le esperienze chiamate di “rispecchiamento positivo”, sono quelle precoci, che molto probabilmente svilupperanno una buona autostima di Sé. L’autostima infatti è strettamente collegata:

  • al concetto che ognuno ha di sé stesso
  • alle credenze rispetto a ciò che pensiamo di essere o che dovremmo essere
  • all’immagine che pensiamo che gli altri abbiano di noi.

Siamo esseri relazionali, per vivere (bene e in equilibrio), abbiamo bisogno di instaurare relazioni sociali, legami positivi e autentici come quelli di amicizia o familiari, che ci aiutano a farci sentire persone apprezzate, stimate e amate.

Consapevolezza e Autostima

Ricevere stima e affetto è infatti tra i principali bisogni umani. E tu, ti senti veramente amato?

Quando ciò non avviene infatti, si innescano tutta una serie di dinamiche che ti portano a sperimentare malesseri psicologici ma anche fisici, come ad esempio:

  • Tristezza, solitudine e ansia
  • Sensi di colpa
  • Paura di non saper cosa dire o dire cose sbagliate
  • Bisogno di isolarsi
  • Paura di essere rifiutati o abbandonati
  • Paura di essere traditi
  • Pensieri di inadeguatezza (“non so fare niente”)
  • Paura di non essere all’altezza delle aspettative
  • Paura di essere delusi e non ricambiati

Ti riconosci in queste dinamiche? Non ti preoccupare, sono qui per aiutarti a “vederti” sotto la giusta luce, continua a leggere…

La Tua Migliore Versione

Percorso di Crescita

Per aiutarti a trovare la migliore versione di te stesso e imparare ad amarti davvero, ho creato il metodo “Equilibrio Mente-Corpo: Scopri i Tuoi Poteri di Guarigione”.

Dopo anni dedicati allo studio, all’approfondimento e alla crescita personale, ho finalmente dato alla luce questo approccio unico, che unisce la psicosomatica alla programmazione neurolinguistica per favorire lo sviluppo personale e la crescita interiore.

Attraverso questo mio percorso sarai in grado di:

  • Lavorare sul tuo self-empowerment: riuscirai a porti obiettivi non troppo impegnativi o irrealistici, acquisendo consapevolezza delle tue capacità.
  • Darti il permesso di sbagliare: imparando a giudicare gli errori sopportabili e normali, ovvero umani.
  • Perdonare te stesso: liberandoti dalla trappola della paura e iniziando il percorso di self-love.
  • Gestire la disapprovazione: imparare a gestire la paura della disapprovazione sociale.
  • Mantenere costanza: acquisendo la consapevolezza che la tua autostima può cambiare ed evolvere.
  • Premiarti: imparare a riconoscere il tuo valore e ricompensarti per lo sforzo impiegato.
Kristina ti aspetta

Sei pront* a risplendere?

Ancora per poco tempo, ho deciso di farti un grande regalo: per dimostrarti l’efficacia del mio metodo, ho deciso di dedicarti una call GRATUITA.

Le testimonianze di chi ha provato il metodo

Anna P.

“Ho seguito il metodo di Kristina in un momento particolare della mia vita in cui avevo preso la decisione di migliorare la mia condizione e risolvere gli squilibri che continuavo a vivere nelle relazioni. Non avevo aspettative in merito ma mi sono affidata a lei con piena fiducia. Le cose che sono emerse dalla sua rilettura della mia vita, sono arrivate a me come una vera e propria bomba. E ho dovuto metterci del tempo per comprenderle e assimilarle ma le cose che mi aveva detto erano verissime. Grazie al lavoro fatto assieme, alla sua professionalità e al suo supporto ora sono molto più serena e forte. La mia autostima e la sicurezza in me stessa si sono notevolmente rafforzate e il modo in cui guardo la mia vita è notevolmente cambiato.

Kristina è una professionista attenta, sagace ed empatica. Grazie alla sua lunga esperienza è in grado di capire i problemi e aiutarti a risolverli. Consiglio il suo metodo “Equilibrio Mente – Corpo” a tutti. Per me è stato davvero il punto di svolta e gliene sarò sempre riconoccente.”

- Anna P., Scrittrice
Daniela A.

“Voglio ringraziare Kristina per il bellissimo percorso – anche se non facile – Equilibrio Mente-corpo. Mi ha aiutato a capire i miei blocchi mentali e fisici… ma soprattutto a rimettermi in gioco cambiando anche abitudini. Lo consiglio vivamente; a tutte le età è possibile ritrovate sé stessi e vivere meglio.”

- Daniela A., Collaboratrice scolastica
Daniela M.

“Kristina è una professionista del suo settore. Molto preparata, cordiale e disponibile, sagace ed empatica, sa mettere le persone a proprio agio con la sua dolcezza e tranquillità. Nel suo studio si respira un’aria accogliente e rilassante.

Con lei ho svolto il percorso “Equilibrio Mente – Corpo” che consiglio veramente a tutti, ma proprio tutti. Una lettura profonda e non scontata sugli aspetti e gli eventi della propria vita vissuta, che danno vita ad un consulto di Kristina che ti apre gli occhi su chi sei e sulle potenzialità che puoi sprigionare nella vita.

Durante il percorso si è sempre affiancati da Kristina, che grazie alla sua attenzione e alla sua esperienza è in grado di capire come aiutarti ad affrontare il percorso e le eventuali difficoltà.”

- Daniela M., Libera professionista